Dal cuscino di Conte alla bandana per cani di Grillo, lo shopping natalizio a Cinque Stelle- Corriere.it

2023-02-22 17:46:31 By : Ms. Ada Chen

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Le ultime notizie sulla guerra, in diretta

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Anche il Movimento ha i suoi prodotti ufficiali in vendita: donazione minima 50 euro

Le Feste sono a un passo. Quale regalo fare a un sostenitore Cinque Stelle? La domanda se la devono essere posta le “bimbe di Conte” che sui loro canali social e sul loro sito internet lanciano un vero e proprio “shop natalizio”. Cuscini, t-shirt, calendari e anche tazza da prima colazione: oggetti tutti “griffati” con l’immagine di Giuseppe Conte con tanto di cappello da Babbo Natale. Le sostenitrici del leader Cinque Stelle avvertono che “tutti i prodotti sono in edizione limitata” e propongono una super offerta di Natale: tutti i quattro prodotti insieme scontati del 50%. “Ottimo regalo per amici, parenti, ma soprattutto per bimbe”. I prezzi? Si va dagli 11,90 euro del calendario ai 55 del pacchetto omini-comprensivo.

Ma il merchandising natalizio coinvolge anche altri big . Anche Beppe Grillo ha appena lanciato i suoi nuovi prodotti, tutti sotto il segno del suo prossimo tour teatrale: “Io sono il peggiore”. Anche qui troviamo t-shirt, ma anche felpe o bavaglini ecologici per neonati o anche orsetti e bandane per cani. E in epoca post-Covid non poteva mancare la mascherina regolabile.

Ma le bimbe di Conte e il garante entrano in contrasto con il canale ufficiale del Movimento, dove si possono comprare da tempo prodotti “ufficiali” M5S, molti dei quali legati all’ultima campagna elettorale (e alle donazioni: minimo 50 euro). Si va dalla borsa da ginnastica “dalla parte giusta” al mug Conte presidente, alla t-shirt unisex “Questo Movimento non lavora con il favore della notte”.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.