Raggiante di gioia, l'uomo mostra il gatto salvato.
Il soccorritore scosta le macerie e riesce a liberare l'animale. Commovente è anche la richiesta che ha fatto il suo padroncino prima di essere salvato.
La sofferenza nelle aree terremotate in Turchia e Siria è incredibilmente grande. Ma non solo le persone stanno lottando per sopravvivere sotto le macerie, ma anche numerosi animali domestici sono stati sepolti.
A questo proposito, il caso del gatto Cilek è un raggio di speranza tra caos e disperazione.
Cilek (in italiano "Fragola") è stato sepolto sotto le macerie di un edificio di cinque piani nella città turca di Hatay durante il recente terremoto. Il 7 febbraio 2023 una splendida notizia fa rallegrare gli spettatori: il gattino è ancora vivo! E gli aiutanti si mettono subito al lavoro.
I soccorsi per liberare l'animale sono durati cinque ore. Cilek è intrappolato tra un muro caduto e il soffitto del secondo piano, e impigliato in una tenda. Ma la perseveranza dei soccorritori viene premiata: finalmente riescono a riportare alla luce il micio bianco e rosso spaventato e tremante.
Mentre il felino si guarda attorno confuso con gli occhi spalancati, è già accolto dal suo soccorritore raggiante di gioia. Un momento commovente che dimostra che non bisogna mai rinunciare alla speranza.
A rendere speciale e ancora più commovente l'operazione di salvataggio è stata la richiesta del proprietario dell'animale, uno studente universitario di nome Kerem Cetin.
Il giovane si è rifiutato di lasciarsi aiutare: prima desiderava salvare il suo gatto Cilek:
Così gli operatori si sono subito concentrati sul suo micio che si è coricato sulla coperta dove era avvolto il suo proprietario.
Fortunatamente, entrambi hanno riportato solo lievi ferite, ma il loro amore adesso è sicuramente ancora più forte.
Leggi anche: Terremoto in Turchia: animali salvatori e animali da salvare (Video)
Siciliana di origine e parigina di adozione, ho fatto della mia passione per la scrittura, le lingue straniere e gli animali, un lavoro! Felice di far parte di Wamiz, ogni giorno digito sulla tastiera mentre un simpatico quattro zampe fa capolino e chiede qualche coccola. Meglio di così!
Sei sicuro di voler cancellare il commento?
Ricevi i consigli e le news di Wamiz!
Cliccando su "Accetta", riconosco di aver preso conoscenza della Norme sulla privacy di Wamiz e dei diritti in mio possesso sui miei dati personali.