Al posto del bouquet due sposi lanciano un gatto nero (di peluche) per una buona causa - La Stampa

2023-02-22 17:15:14 By : Ms. mary hou

La voce de La Stampa

Il lancio del gatto (di peluche). Una coppia di Tampa, negli Stati Uniti, ha sostituito il tradizionale "lancio del bouquet" con un peluche per un'ottima causa. Cassie e Jonathon Roth hanno infatti deciso di coinvolgere i loro invitati in un matrimonio a tema con un doppio fine: trovare casa a tanti gattini in difficoltà.

Molti matrimoni "incorporano" nella cerimonia i cani, ma per la prima volta una coppia ha scelto di rendere protagonisti i gatti e incoraggiare i loro ospiti ad adottare. Così durante l'aperitivo hanno inondato la sala da ricevimento con tanti gattini, proprio come se si trovassero in un cat cafè. E già questo è bastato per far innamorare perdutamente due ospiti di altrettanti mici, che da quella sera stessa hanno avuto una nuova casa. Poi hanno personalizzato il lancio del bouquet sostituendo il mazzo di fiori con un gatto nero di peluche e radunato davanti tutte le possibili "gattare". In palio, non solo il peluche ma anche una visita speciale in un rifugio, alla ricerca dell'anima gemella coi baffi.

Per accaparrarsi il peluche una damigella si è letteralmente tuffata, cadendo anche per terra ma riuscendo nella missione. E ha accettato anche la sfida di recarsi all'Humane Society di Tampa Bay, lasciandosi anche lei conquistare da un felino in cerca di casa.

"I matrimoni possono essere uno spreco, quindi eravamo alla ricerca di un modo per restituire qualcosa", racconta la neo sposa Cassie, 27 anni. Lei e Jonathon sono amanti dei gatti da quando si sono conosciuti al liceo. E sono rimasti molto sorpresi quando hanno scoperto che il loro "lancio del bouquet" è diventato virale su Tik Tok, ottenendo milioni di visualizzazioni e apprezzamenti.

"Per noi è stato un modo divertente di fare qualcosa che rompesse un po' con la tradizione. Non abbiamo TikTok, quindi siamo rimasti scioccati nel vedere il nostro matrimonio esplodere sui social media", ha confessato lo sposo. "Ma se siamo d'ispirazione per aiutare altri gatti, non possiamo che esserne contenti".

GEDI Gruppo Editoriale S.P.A. Via Ernesto Lugaro n. 15 - 10126 Torino - P.I. 01578251009 Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.